Calcio
Sassuolo-Parma, D’Aversa: “Abbiamo tanti assenti ma ce la giocheremo. Gervinho? Acqua passata”
Le parole del tecnico dei gialloblu alla vigilia della sfida del Mapei Stadium contro i neroverdi guidati da Roberto De Zerbi
Domani alle ore 15 al Mapei Stadium di scena la sfida tra Sassuolo e Parma. Una gara tra due squadre che stanno facendo un ottimo campionato e che hanno ancora voglia di stupire. Alla vigilia del match è intervenuto in conferenza stampa il tecnico gialloblu Roberto D’Aversa che ha confermato l’assenza di Kulusevski. Il numero 44 del Parma ha superato la lesione muscolare e ora necessita di un protocollo individuale per risolvere una iniziale sindrome retto-adduttoria.
“Tanti assenti e anche importanti. Dispiace quando i ragazzi si fanno male, ma dobbiamo pensare a chi c’è“. Comincia così la conferenza stampa di Roberto D’Aversa, ancora alle prese con i tanti infortuni. Ma il tecnico potrà contare su Gervinho: “Nel momento in cui si prende una decisione bisogna riazzerare. L’unica cosa che devo fare è capire se può partire dall’inizio o subentrare. Nello spogliatoio condivido tutto con loro come se fossero figli, detto questo quello che è accaduto è acqua passata. Ha solo sbagliato a non presentarsi al campo, il tempo dimostrerà che tornerà a fare quello che faceva prima in gruppo“.
Sassuolo-Parma, D’Aversa: “Incontriamo una squadra tosta, dobbiamo essere determinati”
Al Mapei Stadium sarà una gara molto insidiosa contro una squadra in grande forma: “Affronteremo una squadra tosta che viene da dieci punti consecutivi. Sono forti e hanno alternative in panchine pazzesche. Noi dovremo usare le nostre armi, come intensità e determinazione“.
Sul rapporto con De Zerbi: “Siamo amici dai tempi del Monza, è un allenatore molto bravo e, indipendentemente dalla rivalità, c’è profonda stima. Domani vorremo vincere entrambi”.