Calcio
Serie A, le decisioni del giudice sportivo: D’Aversa salterà Torino-Parma
Le decisioni del Giudice Sportivo Mastrandrea in merito alla 24^ giornata
Sono undici i calciatori fermati dal Giudice Sportivo Mastrandrea in merito alla 24ª giornata del campionato di Serie A. Per tutti quanti una sola giornata di squalifica. Per quanto riguarda la prossima partita tra Torino e Parma, in programma domenica allo stadio Olimpico, sulla panchina ospite non ci sarà Roberto D’Aversa. Il tecnico crociato salterà il match contro i granata per somma di ammonizioni (cinque).
Cinque i giocatori espulsi, tutti fermati per un turno: si tratta di Florian Ayè del Brescia, di Milan Badelj della Fiorentina, di Stefano Denswil del Bologna, di Nicola Murru della Sampdoria e di Jerdy Schouten del Bologna.
Per quanto riguarda gli ammoniti, raggiungono la squalifica per somma di cartellini Leonardo Bonucci della Juventus, Nahitan Nandez del Cagliari, Miguel Veloso dell’Hellas Verona, Gaston Ramirez della Sampdoria, Luiz Felipe della Lazio e Stefano Sturaro del Genoa.
Giudice sportivo Serie A: Le Ammende per le società
Il Giudice sportivo ha commutato un’ammenda di 13mila euro alla Roma “per avere i suoi sostenitori, al 16° del secondo tempo, lanciato un bengala nel settore occupato dalla tifoseria avversaria, che colpiva uno spettatore senza conseguenze lesive“.
Ammenda di 8.000 euro per l’Atalanta “per avere i suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato sul terreno di giuoco alcuni oggetti di varia natura“. Ammenda di 6mila euro invece per la Sampdoria “per avere i suoi sostenitori, al 23° del secondo tempo, lanciato sul terreno di gioco tre fumogeni che costringevano l’Arbitro ad interrompere la gara per un minuto”.