Cronaca
Regione Campania, Coronavirus: invito a sospendere tutte le gite scolastiche
Il provvedimento in una nota ufficiale. De Luca a contatto diretto con il Governo
La Regione Campania ha invitato tutte le scuole a sospendere le gite scolastiche in programma. Ad annunciarlo è lo stesso presidente regionale Vincenzo De Luca, che con un comunicato ufficiale ha fatto sapere di aver preso questa misura per motivi precauzionali. La decisione in seguito agli ultimi contagi del coronavirus COVID-19 in Lombardia, Veneto e Piemonte. Il provvedimento al fine di salvaguardare la salute degli studenti e dei docenti accompagnatori.
Sospese le gite scolastiche in Campania: “Siamo in diretto contatto col Governo”
Questo il contenuto del comunicato: “D’intesa con l’Ufficio Scolastico Regionale, abbiamo invitato i dirigenti delle scuole a sospendere l’organizzazione delle gite scolastiche per motivi precauzionali. La Campania, insieme alle altre Regioni, è in diretto contatto con la Protezione Civile Nazionale ed il Governo che stasera riunisce il Consiglio dei Ministri”.
Intanto, il Ministro della Salute Roberto Speranza, ha firmato un’ordinanza che obbliga le “Autorità sanitarie territorialmente competenti di applicare la misura della quarantena con sorveglianza attiva, per quattordici giorni, agli individui che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva diffusiva COVID-19”.