Calcio
Benevento Calcio, Vigorito: “Ecco come provai a prendere Ibrahimovic”
Il patron sannita ha svelato ai microfoni di SkySport la sua idea concreta di provare a portare alla corte di Inzaghi il campione svedese
Il Benevento Calcio sta conducendo una stagione di Serie B davvero clamorosa, con ben 17 punti che la dividono dalla seconda in classifica. Salvo clamorosi risvolti, il prossimo anno i sanniti saranno tra le grandi del calcio italiano in Serie A. Nell’ultimo calciomercato invernale il presidente Vigorito voleva rinforzare ulteriormente la squadra pensando sul serio a Zlatan Ibrahimovic.
Benevento Calcio, le parole di Vigorito a SkySport
Il numero uno giallorosso ha pensato concretamente di portare lo svedese in giallorosso. A parlarne è proprio il diretto interessato, che voleva sfruttare la presenza di due ex rossoneri come Inzaghi ed il ds Foggia:
“Cercavo un attaccante, approfittando della presenza di Pippo Inzaghi e del ds Foggia, entrambi ex Milan, chiesi se avevano rapporti con Ibrahimovic”.
Perfino i due erano scettici su questa idea del presidente:
“Entrambi mi risposero ‘ma lei davvero pensa a una cosa del genere?’, certo replicai. Ibra d’altronde gioca a calcio, mica lo volevo a Benevento per fare pizze! Pippo Inzaghi mi disse che Ibrahimovic è un giocatore che deve essere al centro di un mondo che lo circonda: Benevento è un bel mondo, ma non ancora all’altezza del mondo calcistico di Ibra. Non è che però mi convinsero del tutto… convincere Sagna ad accettare il Benevento in passato non fu più facile”.