Cronaca
Coronavirus, De Luca: “Tampone positivo in Campania, inviato per test allo Spallanzani”
Così il presidente regionale: “Abbiamo inviato il tampone, per il quale aspettiamo il riscontro dello “Spallanzani”. Attendiamo l’evoluzione del caso”
Nel corso del pomeriggio di oggi è stato inviato dalla Campania un tampone positivo allo “Spallanzani” di Roma, che racconta di un possibile caso di coronavirus Covid-19. Lo ha riferito il presidente della Regione Vincenzo De Luca. La massima carica regionale ha annunciato ciò in una diretta sul proprio profilo ufficiale Facebook.
De Luca ha precisato subito che, per stabilire o meno il caso di coronavirus in Campania, è atteso un riscontro più attendibile dallo “Spallanzani”. Il tampone in questione è stato inviato dall’ospedale “Cotugno” di Napoli, probabilmente la struttura più attrezzata per questo genere di casi.
Coronavirus, De Luca: “Aspettiamo riscontro, attendiamo evoluzione del caso”
Il presidente regionale, che ha dato l’annuncio a margine di un tavolo convocato con i sindaci della Campania, ha inoltre rilasciato alcune dichiarazioni alla stampa: “Abbiamo inviato il tampone, per il quale aspettiamo il riscontro dello “Spallanzani”. In questi casi dobbiamo evitare di andare in ordine sparso: seguiamo linee coerenti, in particolar modo con sindaci e Comuni. Ci rifaremo alle direttive del Governo. Non possiamo fermarci per non creare in Italia problemi sociali oltre ai problemi sanitari. Il caso è in evoluzione continua, da seguire con costanza in attesa di aggiornamenti. Prepariamoci a quella che è un’epidemia, ma senza allarmismi”.