Cronaca
Coronavirus, chiuse tutte le scuole e università della Campania per tre giorni
Il provvedimento al fine di consentire la realizzazione di un programma di disinfezione straordinaria dei locali sedi di attività didattiche e formative
La decisione era nell’aria, ma adesso ha i crismi dell’ufficialità. Tutte le scuole e università della Campania saranno chiuse per tre giorni, giovedì 27 febbraio, venerdì 28 febbraio e sabato 29 febbraio. Il provvedimento è incluso in una ordinanza emanata dalla Regione nel corso di questa serata.
Tutti gli istituti di ordine e grado, compresi gli atenei nella regione, vengono chiusi al pubblico. Sospesa ogni forma di attività didattica.
Chiuse scuole e università in Campania, l’ordinanza: “Consentire la disinfezione straordinaria”
Il provvedimento in seguito agli ultimi aggiornamenti sull’emergenza epidemiologica da coronavirus COVID-19 che sta colpendo l’Italia nelle ultime settimane. Un’ordinanza, quella di Vincenzo De Luca e della sua giunta, tesa a permettere la disinfezione e la sanificazione degli ambienti in cui si svolgono le attività didattiche.
Questo il testo: “La sospensione al fine di consentire la realizzazione di un programma di disinfezione straordinaria dei locali sedi di attività didattiche e formative delle scuole, istituti di formazione e università”.