Calcio
Clamoroso in Hoffenheim-Bayern: calciatori smettono di giocare dopo striscione offensivo
Sul punteggio di sei a zero per i bavaresi cori e scritte da parte dei tifosi ospiti contro il presidente di casa. Il tentativo di far rimuovere tutto, le squadre negli spogliatoi, poi la decisione di finire la partita con una ragnatela di passaggi
Ha del clamoroso quanto accaduto questo pomeriggio durante Hoffenheim-Bayern Monaco, partita valevole per il campionato di Bundesliga, il massimo torneo calcistico tedesco. I calciatori in campo hanno praticamente smesso di giocare a oltre un quarto d’ora dalla fine perché nel settore ospiti era stato esposto uno striscione contro Dietmar Hopp, il presidente della squadra padrone di casa.
Sul punteggio di sei a zero per i bavaresi, che fino ad allora avevano dominato il match, i cori e gli striscioni offensivi. Per diversi minuti i Flick e i giocatori hanno provato a convincere i tifosi bavaresi a rimuovere la scritta, poi l’arbitro Digert ha deciso di mandare le squadre negli spogliatoi.
Successivamente, al rientro in campo, la situazione non si è placata. Dunque, le due squadre hanno deciso di non proseguire la partita, e di lasciar scorrere il cronometro fino al 90′, con un torello collettivo. La surreale ragnatela di passaggi è andata avanti fino al fischio finale dell’arbitro.