Cronaca
Coronavirus, positivo un uomo di Nocera Inferiore
Lo ha annunciato il sindaco Manlio Torquato: “Le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni. Invito tutti ad assumere comportamenti responsabili e non uscire di casa”
Un uomo di Nocera Inferiore è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di un individuo ricoverato all’ospedale “Umberto I”. Lo ha annunciato il primo cittadino Manlio Torquato.
Queste le sue parole: “Abbiamo ricevuto comunicazione dalla Protezione Civile Regionale Unità di Crisi che un paziente ospedalizzato all’Umberto I di Nocera e residente a Nocera è risultato positivo al test Covid-19”.
Le condizioni dell’uomo, un 48enne, “non destano particolari preoccupazioni, come confermato dal direttore sanitario”. Attivo il protocollo per cui l’Asl, i carabinieri e la polizia locale dovranno ricostruire la sua rete di contatti. Si tratta del primo caso positivo relativo a una persona di Nocera.
Il nuovo invito di Torquato ai cittadini: “Dovete avere comportamenti responsabili e non uscire di casa. Qualsiasi esigenza di salute deve essere segnalata al proprio medico di base. In casi sospetti, non recatevi in ospedale”.