Cronaca
Coronavirus, 76 casi in Irpinia: primo caso positivo a Monteforte
L’Asl di Avellino ha comunicato 10 positivi al tampone nella giornata di oggi, con Ariano che continua ad essere la più colpita dall’epidemia
L’emergenza Coronavirus continua ad imperversare nella Regione Campania. Nelle ultime ore sono arrivati i risultati di altri 9 tamponi positivi in Irpinia, che tocca quota 76, registrando il primo primo caso a Monteforte Irpino.
Coronavirus, 76 positivi in provincia di Avellino: Ariano Irpino la più colpita anche oggi
Questo pomeriggio l’Asl di Avellino ha comunicato che altri 10 test per il CoVid-19 sono risultati positivi. Come per tutti i tamponi si attende la verifica dell’Istituto Superiore di Sanità. Suddivisi per zona, ecco come si presentano:
- 5 nel Comune di Ariano Irpino,
- 1 nel Comune di Monteforte Irpino,
- 1 nel Comune di Melito Irpino,
- 1 nel Comune di Taurasi,
- 1 nel Comune di Solofra.
Toccata anche la cittadina di Monteforte Irpino, confinante con Mercogliano ed Avellino, dove ci sono rispettivamente 3 e 4 casi. A Solofra un altro caso positivo dopo l’annuncio del primo nei giorni scorsi. Diventa sempre più importante l’appello a rimanere in casa e limitare le uscite solo per provvedere a comprare i beni di prima necessità.
Aggiornamento: errata corrige da parte della Asl Avellino, che con nuova combinazione porta i tamponi risultati positivi da 10 a 9. L’incremento di un caso era dovuto a un’errata comunicazione di un positivo nel comune di Castel Baronia: “Per errore nel Comunicato stampa precedente era stato riportato che i pazienti positivi erano 10 e inserito il Comune di Castel Baronia dove al momento non risultano persone positive al tampone”