Cronaca
Nocera, facevano zeppole di San Giuseppe: prevista chiusura per due pasticcerie
Denuncia e segnalazione per due esercizi commerciali, nell’ambito delle attività di controllo della polizia di Stato: hanno violato le ultime disposizioni in materia di contenimento del contagio da coronavirus
Due pasticcerie di Nocera Inferiore sono finite nei guai per aver prodotto delle zeppole di San Giuseppe contravvenendo alla legge. Gli esercizi commerciali in questione erano intenti questa mattina a preparare il tipico dolce alla crema del 19 marzo, violando quanto disposto dal Governo in materia di misure di contenimento della propagazione della epidemia da coronavirus.
Nocera Inferiore, denuncia e segnalazione alla prefettura per i due esercizi
I controlli effettuati dagli uomini della polizia di Stato hanno smascherato gli esercenti, con conseguente denuncia ai sensi dell’art. 650 del c.p., per essere sfuggiti alle disposizioni emanate nel DPCM dello scorso 11 marzo. Per loro è scattata inoltre la segnalazione alla prefettura, ai sensi di quanto previsto dalla normativa, per la prevista chiusura dell’attività commerciale.
Sempre più stringenti, dunque, i controlli delle autorità per far sì che le leggi attualmente in vigore fino al 3 aprile vengano rispettate. Questa mattina numerosi i cittadini fermati dai carabinieri per consentire la verifica dell’esistenza di una comprovata necessità alla base del loro spostamento.