Cronaca
Scossa di Terremoto nel Sannio, magnitudo 2.6 con epicentro San Leucio
Il movimento tellurico, avvertito a Benevento e in alcuni comuni limitrofi all’epicentro, segue quello di venerdì 19 marzo, quando una lieve scossa (2.0) si è verificata a Ceppaloni
Una scossa di terremoto si è verificata questo pomeriggio nel Sannio. Il movimento tellurico è stato avvertito dai sismografi alle ore 17:11. La magnitudo è di 2,6, e l’epicentro è localizzato, stando a quanto apprendiamo dai dati ufficiali dell’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, a circa un chilometro da San Leucio del Sannio, cittadina sannita confinante con il capoluogo.
Terremoto nel Sannio, scossa avvertita nel capoluogo e in alcuni comuni limitrofi
La scossa è stata avvertita proprio nella città di Benevento e in alcuni dei comuni limitrofi a San Leucio del Sannio, nonché in centri abitati della provincia di Avellino, comunque vicini all’epicentro. Stando a quanto apprendiamo, sembrerebbe che in seguito alla scossa sia crollato un muro di un supermercato del rione Libertà di Benevento.
Si tratta di un nuovo movimento tellurico, che segue quello verificatosi giovedì 19 marzo a Ceppaloni, quando un lieve sisma di magnitudo 2.0 è stato registrato nel corso della serata.