Spettacolo
Storie della quarantena: la bella iniziativa podcast dell’attrice Letizia Bravi
Un appello a incontrarsi, seppur virtualmente, per “aiutarci a ritrovare insieme la bussola”: ecco come la piacentina dà voce agli altri su Spotify, Storytell e Spreaker
La quarantena, per un artista, significa molto. Significa tournée rimandate a data da destinarsi, incontri saltati, lavoro in pausa e difficoltà legate a questo motivo, ma, soprattutto, significa non poter esprimere la propria creatività su un palco, davanti a un pubblico che applaude, si emoziona e si rivede in te.
Un artista non può fermare la sua creatività. La creatività è un fiume in piena che deve sempre trovare un mare in cui sfociare e quella dell’attrice Letizia Bravi si è riversata in un podcast disponibile su Spotify, su Storytell e su Spreaker.
“Mi sono ritrovata a ripensare a nuove modalità per portare comunque avanti il mio lavoro e quello che amo fare: essere un tramite di storie”. Nel podcast, Letizia dà voce agli altri. In questo momento più che mai, ognuno ha il bisogno di sentirsi parte di una comunità, una comunità che vive insieme anche da lontano, una comunità che ha paura di cosa possa riservare il futuro, mentre deve ancora fare i conti con un presente doloroso.
“Aiutarci a ritrovare insieme la bussola”, questo è l’obiettivo del podcast. Non dare spazio allo sconforto e accogliere questa quarantena come un periodo per scoprirci a poco a poco, insieme. Non è quindi uno spazio personale, ma è come un palco virtuale che abbraccia e accoglie voci diverse fra loro: c’è il medico, il giornalista, la psicologa…
È un modo per viaggiare, è un modo per incontrarsi anche se lontani. Ogni lunedì, cinque puntate ci terranno compagnia in attesa dello svolgersi della situazione che viviamo.