Sport
Coronavirus, Olimpiadi Tokyo 2020 rinviate al 2021, il Giappone: “Il Cio è d’accordo”
Lo ha annunciato il primo ministro nipponico Abe: “Bach del CIO ha accettato la nostra proposta di non cancellare l’evento, ma di farlo slittare di un anno”
Le Olimpiadi di Tokyo 2020 verranno rinviate al 2021. Lo ha annunciato in via ufficiale il Giappone pochissimi minuti fa. Il primo ministro nipponico Shinzo Abe ha comunicato di aver avuto una telefonata con il presidente del Comitato Olimpico Internazionale Bach.
Olimpiadi Tokyo 2020 rinviate al 2021, il Cio accetta la proposta del Giappone
Circa mezz’ora fa si era diffusa la notizia secondo cui Abe avesse chiesto a Bach di rinviare la più importante manifestazione sportiva del mondo. La risposta non si è fatta attendere, con i vertici CIO che hanno dato l’assenso a spostare il tutto al 2021.
Questo l’annuncio del canale Facebook ufficiale del primo ministro giapponese: “Dopo i colloqui telefonici con il Presidente Bach del CIO, il Primo Ministro Abe ha parlato con la stampa e ha spiegato che i due hanno concordato che i Giochi Olimpici di Tokyo non sarebbero stati cancellati e che i giochi si terranno entro l’estate del 2021”.