Video
Stone Temple Pilots: ecco il lyric video di “Meadow”
La morte dello storico cantante degli Stone Temple Pilots è ancora impressa nella mente e negli occhi di DeLeo e compagni. Il destino beffardo, o meglio, uno gesto sconsiderato commesso dallo stesso Scott Weiland ha portato via non solo un semplice frontman, ma un fratello.
L’ex Velvet Revolver era una delle colonne portanti della grunge band, ma nella vita bisogna guardare sempre avanti. Dopo un periodo di pausa e riflessione per gli altri componenti del gruppo, per cercare di capire cosa fare dopo questo tragico evento, si è proseguiti nella direzione di arruolare un nuovo cantante.
Proprio per questo motivo furono indetti dei provini, ai quali hanno partecipato più di 10mila persone, tutte accomunate dal sogno di calcare i grandi palcoscenici. Il prescelto alla fine è stato Jeff Gutt, ma anche prima dell’annuncio ufficiale, la nuova formazione era già al lavoro, “partorendo” poco dopo il singolo Meadow.
In una recente intervista, il nuovo arrivato ha voluto precisare delle cose: “So quello che sto facendo e sono sicuro di me stesso nonostante le critiche che mi sono arrivate. Ho studiato Scott Weiland e mi sono impegnato molto per poter cantare con gli Stone Temple Pilots ed essere all’altezza di questa pesante eredità.”