Cronaca
Campania, fondi di solidarietà alimentare: ecco quanto verrà dato ad ogni Comune
L’Anci Campania ha reso noto l’elenco dei fondi che sono stati messi a disposizione delle amministrazioni per far fronte all’emergenza alimentare
L’emergenza sanitaria legata al Coronavirus ha messo in ginocchio non solo la sanità ma anche l’economia italiana. Il governo, con l’ultimo decreto ha stabilito una somma di denaro che sarà ripartita in base alle esigenze a tutti i comuni della penisola. In Campania è stato reso noto l’elenco del denaro messo a disposizione dai fondi di sostenibilità.
Campania, arrivati i soldi dai fondi di stabilità per aiutare i cittadini in difficoltà
Questi soldi saranno interamente investiti sui buoni pasto, poiché sono tantissime le famiglie che a causa dello stop di tutte le attività lavorative, fanno difficoltà a mettere il pane in tavola. Anci Campania ha resto noto l’elenco di tutti i comuni campani, con i rispettivi fondi stabiliti.
Una manovra che è stata richiesta a gran voce, soprattutto da quella parte di popolo che è in particolare affanno. Ancora non è chiaro quanto sarà destinato per ogni nucleo familiare dato che ogni amministrazione comunale avrà la facoltà di ripartire i fondi in base alle esigenze dei propri residenti.