Seguici sui social

Cronaca

Nocera Inferiore, coronavirus: un vigile urbano tra i casi positivi annunciati domenica

Si tratta di un lavoratore già in permesso da tempo, che da diversi giorni era a casa. Per sicurezza, tamponi a due colleghi e sanificazione degli ambienti

Pubblicato

il

Coronavirus Italia

Un vigile urbano di Nocera Inferiore è risultato positivo al coronavirus. Si tratta di uno dei casi di cui già il sindaco Manlio Torquato aveva dato comunicazione formale nella giornata di ieri, domenica 29 marzo. La notizia è stata confermata dallo stesso primo cittadino.

È un lavoratore già in permesso da tempo, che da diversi giorni era a casa. Le sue condizioni di salute, si apprende, sono buone. Tuttavia, annuncia Torquato, per la massima cautela del caso, sono stati chiesti i tamponi anche a due suoi colleghi e a due assistenti sociali, nonché la sanificazione degli ambienti. Le attività dei vigili urbani – si apprende – continuano regolarmente.

Come abbiamo detto in precedenza, non si tratta di un nuovo caso di coronavirus a Nocera, ma di uno degli individui positivi segnalati nel primo pomeriggio della domenica.

Intanto, continuano le numerose iniziative di solidarietà per la cittadinanza e le fasce meno abbienti: istituito un banco della solidarietà alimentare, ad opera della Curva Sud Nocera e della Protezione Civile Club Universo. Inoltre, il fondo di assistenza per i Comuni: la cifra assegnata a Nocera Inferiore per la spesa sociale sarà di 377mila euro.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!