Cronaca
Coronavirus, primi casi positivi a Montoro, Capriglia e San Sossio Baronia
A comunicarlo è la stessa Asl Avellino. Salgono a 228 i positivi nella provincia
Sono sempre più numerosi i tamponi effettuati in Campania, dove il numero di contagi sembra essere abbastanza costante. Nella giornata odierna, si sono registrati sei nuovi casi in provincia di Avellino. Si registrano i primi casi positivi a Montoro, Capriglia e San Sossio Baronia.
Coronavirus, in provincia di Avellino 228 casi in attesa degli altri risultati
Questo il testo della nota: “L’ASL di Avellino comunica che sono risultati positivi al Covid-19 i tamponi effettuati dall’AORN “Moscati” di Avellino su 6 persone, di cui:
- 1 nel Comune di Ariano Irpino,
- 1 nel Comune di Capriglia,
- 1 nel Comune di San Sossio Baronia,
- 1 nel Comune di Montoro,
- 1 nel Comune di Avella,
- 1 nel Comune di San Martino Valle Caudina.
Si attende la conferma dell’Istituto Superiore di Sanità. L’Azienda Sanitaria Locale ha in corso l’indagine epidemiologica per procedere ad attivare la sorveglianza sanitaria sui contatti dei probabili casi. Con quest’ultimo aggiornamento, dunque, salgono a 228 i casi di coronavirus in Irpinia”.
Questo il comunicato firmato dal sindaco del Comune di Montoro Girolamo Giaquinto.
Intanto, salta all’occhio il numero uno per quanto riguarda i contagi della cittadina di Ariano Irpino. Quest’ultima è sottoposta a regime di quarantena da ormai quindici giorni e si sta seguendo lo sviluppo della casa per anziani “Minerva”, che è stata posta a sua volta in isolamento.
Per quanto riguarda il quadro nazionale, oggi si è registrato un netto calo dei nuovi positivi ed un boom nel numero dei guariti. Ancora troppo elevato il numero dei morti.