Calcio
Wimbledon 2020 cancellato, l’annuncio ufficiale: torneo annullato, non si gioca
Salta la competizione del Grande Slam su erba: appuntamento al 2021. AELTC: “Salute responsabilità tra le nostre priorità”
Cancellato il torneo di Wimbledon 2020. Ne dà comunicazione la stessa direzione della competizione che si gioca a Londra. L’edizione di quest’anno non si giocherà a causa dell’epidemia da coronavirus che sta flagellando il Regno Unito e tutto il mondo. L’annuncio è ufficiale, ed è stato diffuso sul portale dedicato al torneo e sui canali social.
Wimbledon 2020 cancellato, AELTC: “Salute e responsabilità tra le nostre priorità”
Questo il contenuto: “È con grande rammarico che il consiglio principale dell’All England Club (AELTC) e il comitato di gestione dei campionati abbiano deciso oggi che i campionati 2020 saranno annullati a causa di problemi di salute pubblica legati all’epidemia di coronavirus. I 134esimi Championships saranno invece messi in scena dal 28 giugno all’11 luglio 2021”.
Le ragioni, come detto, sono ovviamente da ricercare nella vicenda coronavirus: “Nelle nostre priorità c’è soprattutto la salute e la sicurezza di tutti coloro che si uniscono per far giocare Wimbledon: il pubblico nel Regno Unito e visitatori da tutto il mondo, i nostri giocatori, ospiti, membri, personale, volontari, partner, appaltatori e residenti locali – nonché la nostra più ampia responsabilità nei confronti degli sforzi della società per affrontare questa sfida globale al nostro modo di vivere”.
Salta dunque l’unica competizione su erba del Grande Slam. Si tratta della prima volta dalla seconda guerra mondiale.