Cronaca
Coronavirus, Cava de’ Tirreni piange il luogotenente dei Carabinieri Raffaele Palestra
Il militare metelliano, in servizio al Nucleo Investigativo di Salerno, era stato ricoverato a marzo al Vecchio Policlinico di Napoli. Toccante il messaggio del sindaco Servalli: “Anche per onorare i nostri morti dovremo essere più forti e determinati nella lotta”
Lutto, lacrime, dolore, per un uomo dello Stato, per un militare, per un servitore della nazione in un momento così difficile. Cava de’ Tirreni piange Raffaele Palestra, il luogotenente dei Carabinieri scomparso nella serata di venerdì 3 aprile. Se l’è portato via il coronavirus, nella continua battaglia a quella che assomiglia sempre più a una piaga.
Il militare metelliano era stato ricoverato a marzo al Vecchio Policlinico di Napoli. Risultato positivo al Covid-19, avrebbe avuto delle complicazioni nelle ultime ore della sua vita, che gli sarebbero risultate fatali. In servizio presso il nucleo investigativo di Salerno, lascia nel dolore la comunità cavese e tutti i campani.
Toccante il messaggio di cordoglio del sindaco di Cava de’ Tirreni Vincenzo Servalli: “Anche la nostra città, come tutta la nostra amata Patria, sta pagando il suo prezzo a questo perfido nemico. Anche per onorare i nostri morti dovremo essere più forti e determinati nella lotta”.