Cronaca
Nocera, buoni spesa al supermercato per 20 famiglie: la nobile iniziativa di due cittadini
Alfonso e Gerardo Romano hanno deciso di organizzare una raccolta alimentare. Redigeranno una lista insieme al direttore del supermercato Conad Superstore di via Atzori Francesco Checchero per permettere solo a chi ha bisogno di beneficiarne
Il coronavirus si combatte negli ospedali, ma anche nelle strade, dove a vincere è la solidarietà. Sono numerose le iniziative messe in campo dai cittadini di Nocera Inferiore per cercare di aiutare le fasce più deboli della popolazione della città capofila dell’Agro. Tra queste, spicca particolarmente quella di due cittadini.
Sono Alfonso Romano e suo fratello Gerardo, e hanno scelto di mettere venti buoni spesa a disposizione della popolazione più bisognosa, per garantire loro l’acquisto di beni alimentari. Si tratta di una iniziativa privata, che si affianca a quelle già organizzate da membri della comunità nocerina, che potrebbe risultare davvero meno importante per chi in questo momento così difficile ha bisogno di generi di prima necessità.
Come funziona questa raccolta alimentare? Alfonso e il direttore del supermercato Conad Superstore di via Atzori Francesco Checchero, unico punto di ritiro (mentre i buoni spesa potranno essere spendibili in tutti i punti Conad), redigeranno una lista di persone che potranno avere accesso all’iniziativa di solidarietà. Questo per permettere solo a chi ha davvero bisogno di beneficiarne.
“Speriamo che tale iniziativa privata abbia un seguito da parte di altre persone e si affianchi a quelle istituzionali già in atto, per dare un segno tangibile di solidarietà, quantomai urgente in questo frangente”, queste le parole del promotore dell’iniziativa, di cui vi riportiamo il post.