Cronaca
Torquato: “Sei nuovi positivi. Da mercoledì 8 aprile mascherina obbligatoria”
Il sindaco di Nocera Inferiore sulle ultime misure di contenimento del contagio da coronavirus: “Ordinanza comunale emessa tra domenica e lunedì; la distribuzione gratuita di alcune chirurgiche inizia da martedì”
Sei nuovi casi positivi di coronavirus a Nocera Inferiore. Lo ha annunciato il sindaco Manlio Torquato. La comunicazione è stata data dal primo cittadino nella serata di oggi, tramite il suo profilo Facebook. Per la precisione, quattro casi positivi sono relativi allo stesso nucleo familiare; gli altri due, a una signora solitaria e a una 82enne.
Nocera Inferiore, per l’obbligo di mascherina si attende ordinanza comunale
Inoltre, mascherina di protezione obbligatoria per chi esce di casa. Questa l’ultima decisione per il contenimento del contagio, che verrà contenuta in una ordinanza comunale, che sarà emessa tra la giornata di domani, domenica 5, e lunedì 6. Il provvedimento, annuncia Torquato, sarà valido dal prossimo mercoledì 8. Nell’ordinanza verranno contenute le modalità.
Le mascherine consentite, si anticipa, sono quelle Tnt, chirurgica, Ffp2 e Ffp3. Da martedì stesso inizierà la distribuzione gratuita di alcune chirurgiche da parte del Comune, dato che al momento mancano dispositivi delle altre categorie, per i quali è stato già emesso ordine.