Cronaca
Nocera, Torquato: “Tre nuovi casi positivi. Obbligo mascherina, pubblicata ordinanza”
Così il primo cittadino: “Sono persone ospedalizzate, che vengono seguite in attesa del trasferimento a Scafati”. Circolazione e accesso ai locali consentiti solo con il dispositivo di protezione
Nuovi sviluppi nella vicenda coronavirus a Nocera Inferiore. Pochi minuti fa il sindaco Manlio Torquato ha annunciato che nella città capofila dell’Agro ci sono tre nuovi casi positivi. Il primo cittadino ha specificato che si tratta di “persone ospedalizzate, che vengono seguite in attesa del trasferimento a Scafati”.
Sono risultati invece negativi al tampone i 4 dipendenti del Comune di Nocera Inferiore, due vigili e due assistenti sociali, che erano stati sottoposti a tampone perché a contatto con soggetto positivo. Scampato pericolo, dunque, con il permesso di rientrare al lavoro.
Nocera, l’ordinanza sindacale: “La circolazione è consentita solo usando le mascherine”
Intanto sul portale ufficiale del Comune di Nocera Inferiore è stata pubblicata l’ordinanza sindacale n°17 che parla dell’obbligo di utilizzare le mascherine di protezione. “Ogni qualvolta ci si rechi fuori dall’abitazione, vanno adottate tutte le misure
precauzionali disposte ordinate consentite ed adeguate a proteggere sé stesso e gli altri dal contagio. La circolazione nelle vie e strade cittadine nonché l’accesso negli orari di apertura agli esercizi commerciali, uffici pubblici, uffici postali, banche e ogni altro luogo chiuso in cui è previsto l’accesso generalizzato è consentito solo indossando dispositivi di protezione e sicurezza quali le mascherine”.