Cronaca
Nocera Inferiore, sorpresi dalla polizia in un negozio di parrucchiere: 3 persone sanzionate
Ai contravventori è stato notificato l’invito a far rientro presso il proprio domicilio per rimanervi in quarantena fiduciaria per i prossimi 14 giorni
Proseguono senza sosta i controlli delle forze dell’ordine nei centri urbani e presso le attività commerciali. L’emergenza coronavirus non è superata e sono ancora molti i cittadini che non rispettano le direttive del governo per arginare il contagio. Questa mattina i poliziotti del Commissariato di Polizia di Stato di Nocera Inferiore hanno effettuato un controllo amministrativo presso un negozio di parrucchiere per signore nel centro cittadino.
All’interno gli agenti hanno sorpreso il titolare della licenza, una commessa e una cliente, i quali hanno tentato di giustificarsi riferendo che si trattava di una semplice compravendita di materiale cosmetico.
I militari hanno provveduto a sanzionare le tre persone ai sensi e per gli effetti dell’art. 4 del D.L. n. 19 del 25/3/2020, in quanto inosservanti agli obblighi imposti per il contenimento del contagio da Covid-19. Al titolare è stata applicata, inoltre, la sanzione accessoria provvisoria della chiusura dell’attività per 5 giorni.
Ai contravventori è stato notificato l’invito a far rientro presso il proprio domicilio per rimanervi in quarantena fiduciaria per i prossimi 14 giorni, come indicato nell’Ordinanza del Presidente della Regione Campania n. 15 del 13 marzo 2020.