Cronaca
Montoro, offre un passaggio ad anziano e gli ruba le fedi: arrestato 30enne
Un uomo di Torchiati ha dapprima fermato un conoscente per scortarlo a casa in auto e poi lo ha minacciato di consegnargli gli anelli nuziali. Arrestato, sarà giudicato per direttissima
Brutto episodio questa mattina per un anziano 80enne e un uomo di Torchiati, frazione di Montoro. Un 30enne è stato arrestato per aver rubato le fedi dal dito di un anziano al quale aveva offerto un passaggio in macchina. Lo riporta “Dentro La Notizia”.
Pare che questa mattina l’anziano fosse intento nella sua consueta passeggiata, come da sua abitudine. Nei pressi della stazione della stessa località montorese, avrebbe incontrato l’uomo, un suo conoscente. Questi, come detto, gli avrebbe offerto di accompagnarlo a casa in auto.
Risparmiare all’anziano un tragitto a piedi? Non erano proprio queste le intenzioni del criminale, che pare fosse già noto alle forze dell’ordine. Il conducente del veicolo, infatti, ha fermato la propria marcia, minacciando il malcapitato di consegnargli le fedi che portava al dito.
Cronaca Montoro, il malvivente sarà giudicato per direttissima
L’anziano è stato poi abbandonato su un marciapiede della strada. Tutt’altro che intimorito dalla vicenda, si è recato alla stazione dei carabinieri di Montoro Superiore ed ha sporto denuncia.
I militari si sono immediatamente attivati per andare alla sua ricerca, terminata con l’arresto del 30enne: l’uomo è stato infatti trovato in strada a Torchiati. Il malfattore è in stato di fermo e verrà giudicato per direttissima nella giornata di domani.