Seguici sui social

Cronaca

Cava de’ Tirreni, vandali danneggiano l’Eremo di San Martino

Il brutto episodio di cronaca, che ha scatenato la rabbia di chi vive il sito religioso ogni giorno: “Il solito bravo di turno. Ma statene certi: saremo ancora più uniti e determinati”

Pubblicato

il

Eramo San Martino Cava
foto: pagina Facebook Eremo di San Martino

Un brutto episodio di cronaca si registra a Cava de’ Tirreni. Alcuni vandali hanno danneggiato l’Eremo di San Martino. Come riporta “La Città”, l’antico sito religioso, appartenente all’omonima località cavese, è stato preso di mira ancora una volta da ignoti.

Per la precisione, sono stati danneggiati l’impianto di illuminazione e gli steccati ai margini del sentiero che porta fin sopra la collina. A denunciare il fatto don Francesco Della Monica, ma anche la stessa pagina Facebook dedicata al sito religioso.

Tutta la loro rabbia in questo pensiero: “Mentre tutto intorno a noi, per colpa della tremenda crisi sanitaria Covid-19, parla di fragilità, sofferenze, solitudini, valori il solito bravo di turno ha pensato bene di uscire da casa e distruggere tutte le luci e gli steccati applicati, con sforzi economici e di lavoro volontario, sulla strada che conduce all’Eremo”.

Un brutto episodio, che non placa la loro determinazione: “Statene certi: non ci fermeremo. Anzi, saremo ancora più uniti e determinati”.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!