Cronaca
Cava de’ Tirreni, vandali danneggiano l’Eremo di San Martino
Il brutto episodio di cronaca, che ha scatenato la rabbia di chi vive il sito religioso ogni giorno: “Il solito bravo di turno. Ma statene certi: saremo ancora più uniti e determinati”
Un brutto episodio di cronaca si registra a Cava de’ Tirreni. Alcuni vandali hanno danneggiato l’Eremo di San Martino. Come riporta “La Città”, l’antico sito religioso, appartenente all’omonima località cavese, è stato preso di mira ancora una volta da ignoti.
Per la precisione, sono stati danneggiati l’impianto di illuminazione e gli steccati ai margini del sentiero che porta fin sopra la collina. A denunciare il fatto don Francesco Della Monica, ma anche la stessa pagina Facebook dedicata al sito religioso.
Tutta la loro rabbia in questo pensiero: “Mentre tutto intorno a noi, per colpa della tremenda crisi sanitaria Covid-19, parla di fragilità, sofferenze, solitudini, valori il solito bravo di turno ha pensato bene di uscire da casa e distruggere tutte le luci e gli steccati applicati, con sforzi economici e di lavoro volontario, sulla strada che conduce all’Eremo”.
Un brutto episodio, che non placa la loro determinazione: “Statene certi: non ci fermeremo. Anzi, saremo ancora più uniti e determinati”.