Calcio
Bari calcio, Ghirelli: “Sorteggio? Comprendo la posizione dei biancorossi”
Il presidente federale: “Dobbiamo trovare la soluzione che crea meno problemi, bisogna mettere la faccia. L’unica situazione che non determinerebbe problemi è concludere il campionato”
Il sorteggio per determinare la quarta promozione in Serie B dalla Serie C sembra non essere ancora la soluzione definitiva. I vertici del calcio professionistico stanno negli ultimi giorni discutendo sul metodo da adottare per stabilire chi potrà fare il salto di categoria quest’anno.
In uno scenario del genere, sarebbero le prime classificate dei tre gironi a beneficiare della promozione diretta. Resta, appunto, il nodo della quarta squadra: l’ipotesi del sorteggio non sembra piacere a molte società, tra cui il Carpi, ma soprattutto il Bari.
Bari Calcio, Ghirelli: “Dobbiamo trovare la soluzione che crea meno problemi”
Il presidente federale Ghirelli è intervenuto quest’oggi a “TeleBari” per commentare la posizione del club pugliese: “Ci sono state da parte del Bari e di un’altra società manifestazioni sulla questione del sorteggio: a prescindere da ciò, avevamo previsto già di far verificare la fondatezza della cosa da un giurista. L’unica situazione che non determinerebbe problemi è concludere il campionato. Bisogna governare una situazione su cui, se non si conclude il campionato, non c’è una soluzione unitaria. Bisogna metterci la faccia e creare meno contenziosi possibili. Bisogna trovare la soluzione che crea meno problemi, ed evitare ricorsi“.