Cronaca
Nocera, nasce il comitato di via Cucci, e organizza raccolta di beni di prima necessità
Una delle strade storiche di Nocera Inferiore ha visto la creazione di una associazione di persone che hanno come scopo solo quello di fare il bene della propria comunità: “Ci conoscete tutti, questo è il nostro quartiere. Vi chiediamo solo un gesto di solidarietà”
Ogni gesto di solidarietà, in particolar modo in un periodo in cui siamo tutti distanti, ma per certi versi tutti vicini, parte da una rete di persone, da una commistione di nobili intenti. Da poco, via Cucci ha il suo comitato di quartiere. Una delle strade storiche di Nocera Inferiore ha visto la nascita di una associazione di persone che hanno come scopo solo quello di fare il bene della propria comunità.
Lo hanno dimostrato sin da subito, facendo partire una raccolta di beni di prima necessità, il cui ricavato sarà destinato a chi in questo momento particolare dettato dall’emergenza coronavirus si trova in una situazione di difficoltà.
Nei condomini della strada i ragazzi del comitato hanno raccolto diversi generi, grazie al fondamentale apporto della protezione civile “Noi con Voi”, che si è incaricata della gestione di quanto racimolato, e ha partecipato alla distribuzione.
Pasta, pomodori pelati, latte, ma anche sapone, detersivi: tutto quanto possa essere utile alla comunità. Fondamentale anche il contributo dei commercianti di via Cucci, che si sono impegnati per contribuire alla meravigliosa iniziativa.
“Siamo il gruppo di amici di via Cucci, ci conoscete tutti: questo è il nostro quartiere dalla nascita. Non vi chiediamo soldi (e mai lo faremo, bensì un atto di solidarietà. Stiamo lontani oggi, per abbracciarci domani”.