Calcio
Salernitana, “Il Mattino”: “Compleanno Di Tacchio, festa con 4 giocatori: le sanzioni”
Il capitano granata avrebbe tenuto un party con i compagni di squadra Lopez, Migliorini, Mantovani e Giannetti. Per loro 400 euro di sanzione e un’ordinanza di isolamento fiduciario per quattordici giorni, con visite di controllo da parte della polizia giudiziaria
L’emergenza coronavirus, ormai è noto, impedisce gli assembramenti tra persone che non abitano insieme. Anche con il nuovo Dpcm viene ribadita la necessità di mantenere il distanziamento sociale. È permesso fare visita ai congiunti, ma in tutti i modi vengono vietati i “party privati”. Non deve essere stato dello stesso avviso il calciatore della Salernitana Francesco Di Tacchio in occasione del suo compleanno.
Il centrocampista, che ricopre l’importante ruolo di capitano dei granata, stando a quanto riportato da “Il Mattino”, avrebbe infatti trasgredito alla regola organizzando una festa invitando a casa sua pochi, ma stretti, compagni di squadra. Di Tacchio, riporta lo stesso giornale, era con i difensori Walter Lopez, Marco Migliorini e Valerio Mantovani, e l’attaccante Nicolò Giannetti, tutti tesserati della Salernitana.
Un ritrovo privato, nel quale la musica ad alto volume avrebbe infastidito i vicini di casa del capitano granata. Sarebbero stati i carabinieri, giunti sul posto, a scoprire la violazione della legge.
Stando a quanto apprendiamo, per ciascuno di loro ci sarebbe ora una sanzione di 400 euro e un’ordinanza di isolamento fiduciario per quattordici giorni, con visite di controllo da parte della polizia giudiziaria.