Cronaca
Cava, il “Genoino” piange la scomparsa della collaboratrice Nunzia Tafuro
Il ricordo della scuola: “Una persona buona, discreta e una eccellente collaboratrice, donna energica e combattiva”. Tanto, sui social, l’affetto dei cavesi e di chi ha frequentato il liceo
Un lutto ha funestato la città di Cava de’ Tirreni nelle ultime ore. È infatti scomparsa una collaboratrice scolastica del liceo scientifico “Andrea Genoino”. Si tratta di Annunziata Tafuro, per tutti Nunzia, una donna che, stando alle parole di chi la conosceva, era davvero amata da tutti.
Questo il commosso ricordo della scuola, in un post Facebook pubblicato questa mattina: “Una persona buona, discreta e una eccellente collaboratrice, donna energica e combattiva; umile e laboriosa, sempre pronta a rispondere alle richieste di collaborazione, sempre presente a scuola come tutti i suoi colleghi, affranti dal dolore”.
Tanti gli studenti di Cava de’ Tirreni e delle città limitrofe che hanno frequentato il “Genoino” e hanno apprezzato le doti umane della collaboratrice: “Era una persona meravigliosa”, “Ti ricorderemo per sempre, Nunzia”, “Le volevo molto bene, mi mancherà molto”, e tanti messaggi pieni di commozione.