Seguici sui social

Cronaca

Cava, il “Genoino” piange la scomparsa della collaboratrice Nunzia Tafuro

Il ricordo della scuola: “Una persona buona, discreta e una eccellente collaboratrice, donna energica e combattiva”. Tanto, sui social, l’affetto dei cavesi e di chi ha frequentato il liceo

Pubblicato

il

Candele Accese

Un lutto ha funestato la città di Cava de’ Tirreni nelle ultime ore. È infatti scomparsa una collaboratrice scolastica del liceo scientifico “Andrea Genoino”. Si tratta di Annunziata Tafuro, per tutti Nunzia, una donna che, stando alle parole di chi la conosceva, era davvero amata da tutti.

Questo il commosso ricordo della scuola, in un post Facebook pubblicato questa mattina: “Una persona buona, discreta e una eccellente collaboratrice, donna energica e combattiva; umile e laboriosa, sempre pronta a rispondere alle richieste di collaborazione, sempre presente a scuola come tutti i suoi colleghi, affranti dal dolore”.

Tanti gli studenti di Cava de’ Tirreni e delle città limitrofe che hanno frequentato il “Genoino” e hanno apprezzato le doti umane della collaboratrice: “Era una persona meravigliosa”, “Ti ricorderemo per sempre, Nunzia”, “Le volevo molto bene, mi mancherà molto”, e tanti messaggi pieni di commozione.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!