Calcio
Emilia-Romagna, ordinanza regionale: sì agli allenamenti dal 4 maggio
Il presidente Bonaccini consente all’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti anche per gli atleti di discipline sportive non individuali. Bologna, Parma, Sassuolo e Spal possono tornare al lavoro
Tornano gli allenamenti delle società sportive in Emilia-Romagna. Un’ordinanza firmata dal presidente Bonaccini ha concesso la possibilità, dal prossimo 4 maggio, di riprendere a svolgere le sedute.
Emilia-Romagna, l’ordinanza dà il via libera agli allenamenti di Bologna, Parma, Sassuolo e Spal
Questo il passaggio saliente dell’ordinanza: “È consentito l’allenamento in forma individuale di atleti professionisti e non professionisti riconosciuti di interesse nazionale dal Comitato olimpico nazionale italiano (CONI), dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) e dalle rispettive federazioni, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento in strutture a porte chiuse, anche per gli atleti di discipline sportive non individuali”.
Bologna, Parma, Sassuolo e Spal potrebbero dunque riprendere ad allenarsi con regolarità, dato che, come accade in questi casi, l’ordinanza regionale diventa operativa, in virtù della sempre maggiore autonomia che il Governo sta concedendo alle Regioni per cercare di gestire al meglio la complicata situazione Covid-19.