Calcio
Napoli Calcio, De Luca: “Si ad allenamenti solo se garantite condizioni di sicurezza”
Il presidente della Regione Campania annuncia: “Ho ricevuto una proposta dal presidente De Laurentiis, una ipotesi di lavoro interessante, con distanziamento sociale e allenamenti individuali. Valuteremo. Se viene garantita sicurezza, credo si possa riprendere”
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, nel suo consueto intervento in diretta Facebook del venerdì pomeriggio, ha dedicato anche un passaggio allo sport, e in particolar modo all’attività del Napoli. De Luca ha annunciato di aver ricevuto una proposta dal presidente azzurro Aurelio De Laurentiis, riguardo lo svolgimento degli allenamenti, e che sta valutandola. Le sedute potranno svolgersi solo e soltanto se verranno garantite le condizioni di sicurezza.
Queste le dichiarazioni del presidente della Regione: “Ci è arrivata una richiesta dalla SSC Napoli per fare degli allenamenti, il presidente De Laurentiis mi ha sollecitato in questo senso. Hanno proposto una ipotesi di lavoro estremamente interessante. De Laurentiis mi dice che i suoi calciatori possono allenarsi perché hanno tre campi sportivi, con un distanziamento anche di venti metri, o per fasce orarie diverse, senza l’uso comune delle docce, e garantendo il trasporto individuale di ognuno dei calciatori. A me pare che ci siano tutte le condizioni per consentire gli allenamenti della squadra del Napoli. Dovremo valutare, con grande serietà, questa richiesta. Sono convinto che se vengono garantite le norme di sicurezza credo che sia ragionevole che, se apriamo cantieri e fabbriche, si possa riprendere. Poi sulla ripresa o meno del campionato decideranno le autorità sportive”.