Cronaca
Regione Campania: “Fiducia nei cittadini: riprendono attività di asporto e mobilità urbana”
Dopo un’ulteriore forte stretta sulla ristorazione e sulla mobilità nella giornata di ieri, oggi è stato diramato un comunicato che dà piena fiducia a cittadini, concedendo loro più libertà
Importanti notizie arrivano dalla Regione Campania dopo la riunione tra la task force che si occupa dell’emergenza Coronavirus e i rappresentanti delle Camere di Commercio. Nonostante ieri fosse stata ribadita un’ulteriore forte stretta sulla ristorazione e sulla mobilità, è stato diramato un comunicato che dà fiducia a cittadini, concedendo loro più libertà.
Regione Campania: “Riprende la mobilità urbana, fiducia nel buon senso”
Il presidente Vincenzo De Luca ha fatto sapere che dalla giornata di lunedì 4 maggio sarà possibile il servizio di asporto, con le seguenti modalità:
1) Il servizio viene svolto sulla base di prenotazioni telefoniche o online;
2) il banco vendita sarà posto all’ingresso dell’esercizio commerciale;
3) i gestori sono responsabili del distanziamento sociale e anche di quello di eventuali riders per il delivery;
4) è assolutamente obbligatorio l’uso da parte del personale di mascherine e guanti;
5) il mancato rispetto delle norme comporterà la chiusura per una settimana del locale.
Inoltre aumenta la libertà personale e di conseguenza la mobilità:
“Si è deciso inoltre, anche in conseguenza delle decisioni di questa mattina, di eliminare le fasce orarie in cui era consentita l’uscita dei cittadini. Rimane in vigore la fascia oraria tra le 6 e le 8,30 del mattino che viene riservata a quanti intendono svolgere attività sportiva anche con corsa veloce e senza mascherina (jogging), rispettando comunque il distanziamento sociale”.
A conclusione del tutto, si fa sapere che eventuali mancanze nell’osservazione di tali direttive porteranno alla revoca di queste ultime.