Calcio
Serie A, Viminale: “Consentiti allenamenti individuali dei calciatori”
Via libera dal Governo per quanto riguarda la ripresa delle sedute individuali. Ma secondo “La Repubblica” mercoledì Conte potrebbe indire lo stop al campionato
Possibile svolta nella situazione che riguarda la Serie A italiana. Il Viminale, quest’oggi, ha dato il via libera agli allenamenti individuali dei calciatori della massima serie. L’ok è arrivato nel corso della mattinata, con una circolare ufficiale del Ministero dell’Interno.
Serie A, “La Repubblica”: “Mercoledì potrebbe arrivare da Conte lo stop al campionato”
Questo quanto si legge a riguardo: “È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”.
D’altronde, alcune Regioni avevano già preannunciato, in qualche modo, questa decisione: già l’Emilia-Romagna aveva consentito gli allenamenti individuali dei calciatori di Serie A, e anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca aveva dato un parere favorevole in tal senso.
Ma tutto ciò potrebbe essere contraddetto dalle disposizioni governative che potrebbero sopraggiungere nei prossimi giorni. Secondo “La Repubblica”, infatti, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il prossimo mercoledì, potrebbe indire lo stop al campionato. Staremo a vedere.