Seguici sui social

Calcio

Serie A, Viminale: “Consentiti allenamenti individuali dei calciatori”

Via libera dal Governo per quanto riguarda la ripresa delle sedute individuali. Ma secondo “La Repubblica” mercoledì Conte potrebbe indire lo stop al campionato

Pubblicato

il

Gol Pallone
foto: superscudetto.it

Possibile svolta nella situazione che riguarda la Serie A italiana. Il Viminale, quest’oggi, ha dato il via libera agli allenamenti individuali dei calciatori della massima serie. L’ok è arrivato nel corso della mattinata, con una circolare ufficiale del Ministero dell’Interno.

Serie A, “La Repubblica”: “Mercoledì potrebbe arrivare da Conte lo stop al campionato”

Questo quanto si legge a riguardo: “È consentita, anche agli atleti e non, di discipline non individuali, come a ogni cittadino, l’attività sportiva individuale, in aree pubbliche o private, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri e rispettando il divieto di ogni forma di assembramento”.

D’altronde, alcune Regioni avevano già preannunciato, in qualche modo, questa decisione: già l’Emilia-Romagna aveva consentito gli allenamenti individuali dei calciatori di Serie A, e anche il presidente della Campania Vincenzo De Luca aveva dato un parere favorevole in tal senso.

Ma tutto ciò potrebbe essere contraddetto dalle disposizioni governative che potrebbero sopraggiungere nei prossimi giorni. Secondo “La Repubblica”, infatti, il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, il prossimo mercoledì, potrebbe indire lo stop al campionato. Staremo a vedere.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!