Calcio
Salerno, ultras granata raccolgono quasi 6mila euro per l’ospedale “Ruggi”
Grande cuore dei supporters della Salernitana che hanno raccolto donazioni per il nosocomio locale
In un’emergenza come quella per il Coronavirus, lo sport come il calcio è capace di unire e spronare tutti a fare e dare sempre di più. È il caso degli ultras della Salernitana, che sulla piattaforma Gofundme hanno raccolto 5580euro per l’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno.
Salerno, grande cuore degli ultras granata che donano 6mila euro al “Ruggi”
Tramite un comunicato ufficiale, i supporters granata hanno reso noto la loro donazione per il distretto sanitario della loro città.
“Riteniamo doveroso comunicare che la raccolta fondi organizzata in favore dell’Azienda Ospedaliera San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona ha raggiunto un obbiettivo molto importante in un momento delicatissimo per tutti noi – si legge in una nota diffusa dai gruppi Nuova Guardia, Nucleo Storico, Frangia Kaotika, Igus e Prigionieri di una fede –.
Un ringraziamento doveroso a quanti hanno voluto supportarci dimostrandoci la Loro amicizia e a quanti, pur non conoscendoci di persona, hanno voluto concederci la loro fiducia. Col vostro aiuto abbiamo voluto dimostrare tangibilmente la nostra vicinanza, come ultras della Salernitana, al nosocomio cittadino punto di riferimento nella lotta al Covid-19.
Come comunicatoci dal dottore Michelangelo Chiacchio, Direttore dell’U.O.C. Gestione Economico Finanziaria dell’Azienda Ospedaliero Universitaria del Ruggi, la somma raccolta è stata già trasferita sul conto di Tesoreria dell’Ospedale. Questi fondi sono tutti destinati alla copertura dei costi generati dall’emergenza epidemiologica: acquisto di DPI, ventilatori polmonari e tutto ciò che è utile per mettere la struttura in condizioni tali da poter fronteggiare l’emergenza, con la speranza che tutto questo possa avere presto una definitiva risoluzione.
Questo per noi è motivo di orgoglio, rendersi utili per gli altri ci dà una gioia enorme. Noi non ci fermiamo continuando a sostenere il Nostro Ospedale aiutandoli ad aiutarci”.