Cronaca
Nocera, anonimo cittadino restaura la statua della Madonnina di Montalbino
La scultura sacra situata nei pressi della chiesa di Santa Maria dei Miracoli è stata riparata da ignoti. Un bel gesto di speranza in un momento sicuramente difficile per tutti
Una bella scoperta quella che negli scorsi giorni i nocerini hanno compiuto presso il Santuario di Montalbino. La statua raffigurante la Madonnina è stata restaurata da un anonimo cittadino.
La scultura sacra situata nei pressi della chiesa di Santa Maria dei Miracoli, a Nocera Inferiore, è stata riparata in circostanze ignote, come annunciano dallo stesso Santuario.
Al momento non è chiaro chi possa essere stato a compiere il nobile gesto. Presumibilmente, stando a quanto apprendiamo, la restaurazione della statua è stata compiuta nel corso delle prime fasi della pandemia.
Il luogo al momento non risulta accessibile, perché non sono stati compiuti i lavori che avrebbero dovuto rendere di nuovo praticabile la strada verso il Santuario in seguito alla frana che ha interessato la via. Dunque, la statua della Madonnina, proprio non si può ammirarla. Ad ogni modo, un plauso all’anonimo cittadino, che ha compiuto un gesto di grande speranza in un momento decisamente particolare.