Cronaca
Ordini su Whatsapp, ricevi il caffè in auto: l’originale drive in di un bar di Nocera Superiore
L’iniziativa del Lounge Bar Estasy prevede che il cliente raggiunga la struttura in auto, ordini su Whatsapp e attenda nella propria vettura parcheggiando presso il chiosco del bar. Il titolare Giuseppe Santoriello: “Nasce Estasy Drive, il primo bar in Italia che ti permette di ritrovare il sapore del bar direttamente nella tua auto”.
Chi ha un’attività di ristorazione lo sa bene: inventare soluzioni, in questo momento, potrebbe essere l’unico modo per riuscire ad affrontare al meglio questo periodo così delicato. Dal 27 aprile bar, ristoranti, caffetterie, pizzerie, hanno ripreso la loro attività. Unica condizione: le uniche modalità consentite sono la consegna a domicilio e l’asporto. Superare questo limite, ovviamente, comporta che venga infranta la legge. Tuttavia, c’è chi ha inventato un modo carino e originale per agevolare l’esperienza d’acquisto dei clienti.
Il Lounge Bar Estasy di Nocera Superiore, ad esempio, ha messo a punto una modalità di drive in decisamente innovativa per consentire alla propria utenza di gustare il proprio caffè, un aperitivo o una bibita fresca direttamente nella propria auto. Come? Tramite un servizio d’asporto molto particolare.
Il cliente del Bar Estasy che raggiunge la struttura in auto, manda un messaggio Whatsapp al telefono cellulare dell’attività per ricevere il menù del bar. Una volta fatta la propria scelta, compie l’ordinazione, sempre tramite il servizio di messaggistica. A questo punto, si ferma presso il chiosco del bar, nei pressi della struttura. Ovviamente, parcheggiando senza violare il codice della strada. A questo punto, è possibile ritirare la propria ordinazione al chiosco del bar.
Una formula innovativa, che sta già incontrando il favore della clientela. “Abbiamo pensato tanto a come poter tornare e a farlo nella massima sicurezza”, afferma il titolare, Giuseppe Santoriello: “Nasce Estasy Drive, il primo bar in Italia che ti permette di ritrovare il sapore del bar direttamente nella tua auto”.