Cronaca
Coronavirus, accordo Regione Campania-Odg: tamponi ai giornalisti a rischio contagio
I test saranno effettuati nel prossimo fine settimana nella sede dell’Istituto Zooprofilattico di Portici
L’Ordine dei Giornalisti della Campania e la Regione Campania hanno raggiunto un accordo a tutela degli operatori dell’informazione contro il Coronavirus. Come si legge in una nota, l’accordo è “per dare la possibilità di sottoporsi volontariamente ai tamponi a quei giornalisti che, per documentare il Coronavirus, si espongono al rischio di contagio: cronisti, fotografi, tecnici-operatori iscritti all’Ordine della Campania che, per esclusivi motivi di servizio, certifichino lo stato di effettiva esposizione al rischio di infezione“.
I tamponi ai giornalisti saranno effettuati nel prossimo fine settimana nella sede dell’Istituto Zooprofilattico di Portici, in provincia di Napoli. L’Ordine ha fatto sapere che è necessario inviare mercoledì 13 e giovedì 14 maggio una mail a [email protected] indicando la testata, l’area della Campania e il periodo in cui sono stati effettuati i servizi giornalistici.
“Un ringraziamento al presidente della Regione Vincenzo De Luca – conclude la nota – e al direttore dell’Istituto Zooprofilattico Antonio Limone“.