Calcio
Beppe Signori: “Sogno Foggia, Bari e Lecce in Serie A”
L’ex bomber della Lazio, tre volte capocannoniere in A, dice la sua sul futuro delle pugliesi: “Per la storia e per quello che hanno dato al nostro calcio meritano altre categorie”
Beppe Signori è sicuramente un grande tifoso della Puglia. O, almeno, questo è quanto emerge da quanto detto dal bomber ex Lazio (tra le altre) durante un suo intervento in Salento. Signori ha partecipato a una manifestazione, nella quale ha parlato di calcio e non solo.
Come riporta TeleBlu, il vicecampione del Mondo di USA 1994 si è espresso sull’andamento attuale delle principali squadre pugliesi. E allora si parla di Bari, in Serie B, ma soprattutto del ‘suo’ Foggia, squadra nella quale Signori è esploso. Una battuta, il tre volte capocannoniere della Serie A, l’ha riservata anche al Lecce, che milita adesso in terza serie.
Beppe Signori: “La Puglia merita altre categorie”
Così Signori: “L’anno prossimo potremo vedere tre squadre pugliesi disputare lo stesso campionato. Sarebbe davvero gratificante per tutta la Puglia. Ma ai miei tempi Lecce, Foggia e Bari erano sempre in Serie A, o almeno una delle tre era presente in massima serie”.
Un futuro diverso per le formazioni del Tacco d’Italia, almeno stando a quanto detto dall’ex bomber: “Sono queste le categorie dove dovrebbero stare tutte le squadre pugliesi. Hanno una grandissima storia e hanno dato tanto al calcio italiano in questi anni. Meritano sicuramente dei palcoscenici più prestigiosi“.