Cronaca
Nocera, bottiglie sulle scalinate di Sant’Antonio. Torquato: “Ora controlli a sorpresa”
L’indignazione del primo cittadino: “Immagini emblematiche, è un’indecenza. Abbiamo chiesto stamane stesso alle Forze dell’Ordine di controllare in tardo orario serale”
Uno spettacolo decisamente indecoroso, quello a cui sono stati costretti ad assistere diversi cittadini di Nocera Inferiore nel corso di questa mattinata. Bottiglie, cocci di vetro, e diverso altro genere di rifiuti sono stati lasciati sulle scalinate della chiesa di Sant’Antonio, in maniera assolutamente non curante delle norme di educazione civica e di rispetto verso il territorio.
Grande la rabbia di molti cittadini, che hanno segnalato il tutto sui social, ma soprattutto del sindaco Manlio Torquato, che ha commentato in maniera amara, ma decisa, l’episodio: “Abbiamo chiesto stamane stesso alle Forze dell’Ordine (Polizia e Carabinieri) di svolgere controlli a sorpresa e mirati in orario tardo serale in alcune zone della città, lasciate all’incuria e al raggruppamento scriteriato di chi beve e deturpa i nostri luoghi abbandonando bottiglie e sporcizia. Le immagini delle scalinate di Sant’Antonio sono emblematiche. Una indecenza”.
Invocati maggiori e più stringenti controlli, con relative sanzioni: “Mi aspetto che chi è preposto a controllare lo faccia con azioni mirate e radicali. Fino alla denunzia e se possibile al fermo di polizia”.