Cronaca
Coronavirus, positiva un’ostetrica dell’Umberto I di Nocera Inferiore
La notizia è stata confermata dal direttore sanitario Maurizio D’Ambrosio. La donna è stata regolarmente al lavoro negli scorsi giorni, fino all’esito del tampone di ieri
Un’operatrice del reparto di ostetricia e ginecologia dell’ospedale “Umberto I” di Nocera Inferiore è risultata positiva al Covid-19. Ad annunciarlo è l’emittente televisiva “Telenuova”, che riporta anche la conferma da parte del direttore sanitario del Dea Nocera-Pagani-Scafati, Maurizio D’Ambrosio.
Nocera Inferiore, per il momento il reparto non dovrebbe essere chiuso
Si tratterebbe di una donna che proviene da una cittadina della provincia di Salerno, ma che a quanto pare non risiede a Nocera Inferiore. Negli ultimi giorni era stata regolarmente in servizio; poi, il tampone positivo, arrivato nella giornata di ieri.
Come riporta la stessa “Telenuova”, per il momento si è deciso di non chiudere il reparto, e di affidare al primario facente funzioni di Ostetricia e ginecologia, Andrea Lupi, di ricostruire i percorsi e i contatti dell’ostetrica negli ultimi giorni.
Verosimile che nei prossimi giorni si procederà con test e tamponi per il personale sanitario della struttura. D’Ambrosio, intanto, ribadisce che l’utilizzo dei presidi di protezione riduce notevolmente qualsiasi rischio di contagio.