Attualità
Fase 2 in Campania: oggi riaprono piscine, palestre e alberghi
Le strutture saranno dotate di un’opportuna segnaletica e di percorsi guidati per evitare affollamenti nei corridoi e ci saranno dispenser di gel disinfettante
Oggi, 25 maggio, è arrivato il via libera in Campania alle aperture per piscine, palestre e attività ricettive alberghiere ed extra-alberghiere. Quindi torneranno disponibili anche bed and breakfast, affittacamere, villaggi, campeggi, case vacanze, agriturismi. A stabilirlo è un’ordinanza firmata dal Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.
Questa attesissima riapertura avverrà nel rispetto di tutte le norme e le regole imposte per legge affinché la diffusione del coronavirus venga arginata. Non sarà ancora consentita l’attività nelle piscine con acqua di mare e termali.
Piscine e palestre: le regole
Per frequentare la strutture sarà necessario prenotarsi, all’interno degli spogliatoi verrà riorganizzato lo spazio in modo tale da assicurare le distanze di almeno 1 metro. Nel caso delle piscine l’accesso alle tribune verrà vietato al pubblico, e gli ospiti dovranno avere cura di riporre tutti gli oggetti personali all’interno della borsa personale.
Le strutture saranno dotate di un’opportuna segnaletica e di percorsi guidati per evitare affollamenti nei corridoi e ci saranno dispenser di gel disinfettante. Gli ospiti al momento di arrivo all’interno della struttura dovranno indossare la mascherina e verrà inoltre misurata la temperatura corporea, a chi sarà maggiore di 37,5 sarà negato l’accesso.
Per gli attrezzi in palestra, dopo l’uso il gestore dovrà garantire la disinfezione dell’oggetto o della macchina utilizzata, se questi non possono essere disinfettati allora non potranno essere utilizzate. Per le attività fisiche che si svolgono in gruppo verranno delineate delle zone in modo da garantire 1 metro di distanza se queste si svolgono all’esterno o 2 metri di distanza se invece si svolgono all’interno della struttura.