Cronaca
Nocera Superiore, il commercio riparte grazie a un hashtag su Facebook: l’iniziativa
L’hashtag #nocerasuperiorecommerce spopola sul gruppo Facebook “Quelli di Nocera Superiore”: come promuovere le attività commerciali in modo spontaneo e gratuito
Una bella e simpatica iniziativa per rilanciare il commercio e le attività locali, quella che sta animando le bacheche Facebook dei cittadini di Nocera Superiore. Da alcuni giorni sta circolando l’hashtag #nocerasuperiorecommerce, su diverse foto che ritraggono prodotti o attività commerciali della città.
L’hashtag #nocerasuperiorecommerce spopola sul gruppo Facebook “Quelli di Nocera Superiore”
Si tratta di un’idea nata in modo del tutto spontaneo da un gruppo di cittadini, che ha iniziato a condividere alcune immagini legate a un particolare prodotto (spopola, in questo caso, l’agroalimentare), utilizzando, appunto, l’hashtag, proprio per raggruppare tutte le foto a tema.
Il successo è stato immediato, sulle bacheche degli utenti, e soprattutto nel gruppo “Quelli di Nocera Superiore”. Un modo molto originale per rilanciare le attività commerciali della città, e per promuovere in maniera completamente gratuita i loro prodotti.