Seguici sui social

Calcio

È scomparso Francesco “Ciccio” De Vivo: il dolore di Pagani, dell’Agro, del mondo del calcio

Addetto stampa della Paganese, è deceduto a 39 anni. Giornalista, operatore video, di lui si ricordano le grandi doti umane e professionali, e l’amore per la sua comunità

Pubblicato

il

Ciccio De Vivo

Una tremenda notizia quella che ha sconvolto il pomeriggio di oggi. Francesco De Vivo è scomparso. L’addetto stampa della Paganese è deceduto a 39 anni. Giornalista, operatore video, lascia nel lutto la sua Pagani, l’Agro nocerino e il mondo del calcio.

Da tutti conosciuto come Ciccio, era ricordato anche per la sua esperienza all’emittente tv Telenuova, e noto per la sua profonda fede verso i colori azzurrostellati. Tantissimi i messaggi sui social, ognuno con il suo personale ricordo di Ciccio.

Questo il cordoglio della Paganese Calcio: “Tutta la famiglia Paganese Calcio 1926 Srl il presidente Raffaele Trapani, il notaio Aniello Calabrese, l’Amministratore unico Filippo Raiola, Il Dir. Accardi, L’allenatore Erra e il suo staff, il capitano Francesco Scarpa e tutti i calciatori, i segretari, lo staff medico, i magazzinieri è tutto l’ufficio stampa si stringono alla famiglia De Vivo per la scomparsa prematura del nostro caro CICCIO…”.

Commosso il ricordo dell’Assostampa “Valle del Sarno”, di cui era socio: “Un’altra giovane vita spezzata, un’altra notizia che non avremmo mai voluto dare. Impossibile dimenticare il suo garbo, il suo sorriso, la sua passione per questo mestiere e la sua disponibilità”. Domani alle 15 a Pagani, nella Basilica di Sant’Alfonso, i funerali.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!