Cronaca
Campania, per la prima volta zero contagi in un giorno: nessun nuovo positivo il 4 giugno
Dalla fase più acuta dell’epidemia, è la prima volta che si registra un numero zero alla casella dei positivi. De Luca: “Un passo significativo, ma guardia alta”
Per la prima volta da tre mesi, zero contagi in Campania. Sta finendo il 4 giugno 2020, che saluta con una conclusione davvero molto gradita: si tratta, infatti, della prima giornata, dall’inizio della fase più acuta dell’epidemia, in cui nella regione non si registra nessun nuovo caso positivo.
Campania contagi zero, De Luca: “Importante momento di grande soddisfazione”
2485 tamponi effettuati, tutti negativi. La soddisfazione del presidente della Regione Vincenzo De Luca: “Per la prima volta dopo tre mesi si registrano zero contagi in Campania. È una tappa importante di un lungo cammino di prevenzione e controllo territoriale sviluppato in questi mesi. È un passo significativo, ma occorre tenere come sempre la guardia alta”.
Un ringraziamento a tutti: “Ringraziamo per questo primo importante momento di grande soddisfazione tutti i nostri concittadini, per la collaborazione e il grande senso di responsabilità dimostrato. E con loro tutto il personale medico e sanitario della nostra regione. Facciamo in modo che questo risultato non venga messo in discussione da comportamenti non responsabili”.