Calcio
Lecce Calcio, Falco: “Non ho mai mollato, passione e costanza. Dopo il Bari piangevo”
Il fantasista giallorosso: “Ho pensato che non potevo fare il calciatore, anche per il mio fisico. Svincolato a 15 anni, piangevo tutte le notti”
Una videoconferenza piena di emozioni quella a cui ha partecipato quest’oggi Filippo Falco. Il fantasista del Lecce Calcio si è incontrato su Zoom con il responsabile del settore giovanile Gennaro Delvecchio. Alla presenza di tutti i ragazzi del settore giovanile giallorosso, ha raccontato alcuni aneddoti del suo passato.
Lecce Calcio, Falco: “La gente mi diceva che non dovevo smettere”
Come è facile immaginare, la conversazione si è spostata sul cammino che Falco ha fatto prima di approdare in massima serie con il Lecce. Il talento giallorosso ha dunque raccontato qualcosa della sua gioventù, come quando fu svincolato dal Bari: “A 15 anni ero fuori, ho passato momenti brutti: piangevo tutte le notti! A quel punto ho anche pensato che non potevo fare il calciatore, anche per il mio fisico. La gente diceva di non mollare”.
Proprio la perseveranza è stata il suo punto di forza: “Non ho mai mollato, sono la passione e la costanza, d’altronde, che ti fanno calciatore. Quando ero più piccolo avevo più tempo per lavorare mezz’ora in più individualmente”.