Seguici sui social

Cronaca

Fiume Sarno, sversamento di rifiuti: sequestri in un’azienda conserviera

Le ipotesi di stoccaggio incontrollato di rifiuti all’interno del comprensorio aziendale e sversamento di reflui senza previa depurazione al centro dell’attività dei militari, che hanno effettuato il sequestro

Pubblicato

il

Auto Carabinieri

I carabinieri del gruppo Forestale di Salerno hanno effettuato sequestri presso lo stabilimento di una nota industria conserviera di Sarno. Quest’ultima, stando a quanto emerso dalle indagini dei militari, si è resa responsabile di uno sversamento di rifiuti nelle acque dell’ormai arcinoto corso d’acqua.

L’opificio è stato oggetto di accertamenti da parte dei carabinieri di Sarno, Cava e Mercato San Severino con il supporto aereo del 7 Nucleo di Pontecagnano e dei tecnici dell’ARPAC. Ad allarmare i militari, le ipotesi di stoccaggio incontrollato di rifiuti, anche pericolosi, all’interno del comprensorio aziendale e sversamento di reflui senza previa depurazione.

Di qui, è scattato il sequestro, nel dettaglio, di rifiuti illecitamente stoccati, dell’area sulla quale gli stessi insistono e del sistema di griglie che regimentano i reflui di piazzale nonché la vasca in cui questi confluiscono per poi essere scaricati, senza depurazione. I rifiuti confluivano nel Rio Foce affluente del fiume Sarno, ricadente nel Parco Regionale del fiume Sarno.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!