Calcio
Partite Serie A in chiaro: vicino l’accordo per alcuni match in diretta su Tv8
In un incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e l’ad di Sky Italia Maximo Ibarra si è discusso della trasmissione aperta a tutti di alcuni match della massima categoria italiana
Mancano pochi giorni alla ripresa del campionato di calcio di Serie A. In virtù di ciò nelle scorse ore c’è stato un incontro tra il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e l’ad di “Sky Italia” Maximo Ibarra per la trasmissione di alcune partite in chiaro.
Partite di Serie A in chiaro: in caso di accordo, 2-3 match a weekend alla portata di tutti
Dopo il colloquio tra le parti in causa, c’è grande ottimismo e si va verso la messa in chiaro di circa 2-3 match a giornata, disponibili sul canale del digitale terrestre “Tv8“. C’è anche un’ipotesi di diretta-gol, ma il calendario così spalmato la rende poco applicabile.
Le trattative in ogni caso andranno ancora avanti, poiché si è aperto un tavolo anche con DAZN, per sondare anche la loro disponibilità su questa iniziativa. Inoltre, a Rai e Mediaset sarebbe concesso di mandare in onda fin da subito gli highlights delle gare, una volta terminate.