Cronaca
Nocera, anziana truffata: giovane si spaccia per il nipote, sottratti 400 euro alla donna
Con la scusante di una visita medica per un presunto infortunio al piede, paventata al telefono, il malvivente ha mandato un complice a recuperare il denaro
Un brutto episodio di cronaca, quello che si è verificato a Nocera Inferiore negli scorsi giorni. Un’anziana è stata truffata da un giovane che si è spacciato per suo nipote, estorcendole del denaro. La vicenda è stata raccontata da “In Prima News”.
Nocera Inferiore Cronaca, la famiglia della donna ha denunciato tutto alla polizia
Stando a quanto apprendiamo, la donna, che vive da sola, si è vista chiedere, nel corso di una telefonata, la somma di 400 euro. A dire del truffatore, gli sarebbero serviti per pagare una visita medica per un infortunio al piede. Per ingannare l’anziana, ovviamente, il giovane si è servito di un’altra persona, con la scusante della presunta impossibilità di camminare.
Purtroppo, la signora è caduta nella trappola dei balordi, consegnando loro il denaro. Pronta la denuncia da parte della famiglia della donna alla polizia del commissariato di Nocera, che si servirà delle telecamere della videosorveglianza per cercare di smascherare i truffatori.