Cronaca
Allarme bomba alla Cisl Avellino, denunciato 50enne
Individuato in poco meno di ventiquattro ore l’autore della telefonata anonima che annunciava la presenza di valigie piene di tritolo all’interno delle sedi di rappresentanza sindacale della città irpina
Quella di ieri ad Avellino è stata una giornata di grande tensione per un allarme bomba alla sede della Cisl. Dopo ore di perlustrazione e verifiche gli artificieri non hanno ritrovato ordigni. Le verifiche sono state effettuate anche presso le altre sedi dei sindacati. Anche in questo caso i cani non hanno ritrovato ordigni.
Le indagini dei militari hanno portato in meno di 24 ore all’individuazione di un 50enne che è stato fermato e denunciato per procurato allarme.
Allarme bomba alla Cisl di Avellino: denunciato un uomo per “procurato allarme”
Nella telefonata l’anonimo autore dichiaratosi appartenente alla “Falange Armata”, aveva riferito di aver posizionato diverse valigie contenti del tritolo nelle sedi delle rappresentanze sindacali nella cittadina avellinese.
I Carabinieri della stazione locale hanno avviato immediatamente l’attività investigativa, che ha portato nel giro di ventiquattro ore all’individuazione del 50enne avellinese. A carico di quest’ultimo c’è il reato per “procurato allarme” ed è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino. Alla base del gesto ci sarebbero dei futili motivi, dovuti principalmente all’instabilità mentale dell’autore.