Cronaca
Napoli, il Policlinico “Federico II” è Covid free: guarito l’ultimo paziente
La struttura partenopea si conferma eccellenza nella lotta al virus. La direttrice Iervolino: “Colgo l’occasione per porgere il mio ringraziamento a medici, infermieri, operatori socio sanitari”
Una bellissima notizia, quella che giunge da Napoli in questo pomeriggio domenicale. Il Policlinico “Federico II” è Covid free. È guarito l’ultimo paziente positivo ricoverato presso l’area Covid-19 dell’Unità operativa complessa diretta dal professor Ivan Gentile.
Policlinico Federico II Covid Free, la struttura napoletana eccellenza nella lotta al virus
Nella giornata di sabato, il paziente ha raggiunto la guarizione virologica. Un vero successo, un sospiro di sollievo, in una struttura, quella partenopea, che si è dimostrata una vera e propria eccellenza nella battaglia per il contenimento e la cura del Covid-19.
Queste le parole della direttrice generale Anna Iervolino: “Il paziente è stato trasferito nel reparto di degenza ordinaria di Malattie Infettive per la prosecuzione delle cure. Colgo l’occasione per porgere il mio ringraziamento a medici, infermieri, operatori socio sanitari che in questi mesi hanno assistito i pazienti coniugando percorsi efficaci di diagnosi e trattamento con l’umanizzazione delle cure, quanto mai necessaria in questa malattia”.